Con gli oltre 160 milioni di dollari d’incasso worldwide, la comedy I Muppet di James Bobin ha riportato su grande schermo in gran spolvero i popolari e ormai iconici personaggi creati da Jim Henson e l’operazione è stata un tale successo che la Walt Disney Pictures ha già messo in cantiere un sequel.
In realtà La Disney sta spingendo per far uscire il sequel per l’estate del 2013, ma lo sceneggiatore Nicholas Stoller, che ha scritto l’originale con Jason Segel stavolta non avrà l’attore come partner di scrittura per I Muppet 2:
Vogliono farlo. Lo vogliono al più presto, il che è buono. Non so esattamente quando vogliono farlo uscire. Penso che si stia parlando della prossima estate. Io non credo che sia realistico in termini di tempistica, ma il fatto che vogliono farlo così in fretta è grande e spinge noi a scrivere velocemente. Lo sto scrivendo con James Bobin. lo abbiamo delineato nel corso delle ultime due settimane e abbiamo letteralmente iniziato a scriverlo ieri. Le prime 13 pagine sono scritte, abbiamo dato il via.
Il sito Collider ha parlato con Stoller della trama e lo sceneggiatore ha rivelato che la star Jason Segel, che aveva dichiarato di non voler essere in questo sequel, potrebbe in realtà avere un cameo che fungerà da collegamento con il primo film e che nella trama sarà presente un omaggio a Giallo in casa Muppet (The Great Muppet Caper) seconda incursione dei Muppet su grande schermo datata 1981:
C’è la possibilità di un cameo, sicuramente. La storia di Gary e Mary si è conclusa. Non ci sarebbe molto da dire ancora sulla loro storia…Sarà una commedia divertente, simile alla prima che aveva collegamenti con i precedenti film dei Muppet, ma che era anche una cosa completamente nuova, si spera. questa è la stessa cosa. Amiamo Giallo in casa Muppet. Quindi ci sarà qualcosa di quel film, ma sarà diverso perché seguirà lo stile e il tono che noi abbiamo deciso di dargli.
Stoller ha anche rivelato che in questo sequel verranno introdotti nuovi Muppet.