Collider ci aggiorna sui casting di Out of the Furnace, il dramma con vendetta di Scott Cooper che vede già reclutati in ruoli di primo piano Christian Bale, Casey Affleck, Sam Shepard e Zoe Saldana. Oggi possiamo confermare che anche Woody Harrelson e Forest Whitaker sono a bordo, i due hanno siglato un accordo ufficiale per completare il cast.
Il film, che sarà girato prevalentemente in Pennsylvania, seguirà le vicissitudini di Russell (Bale) e di suo fratello minore Rodney (Affleck) che vivono nell’economicamente depressa Rust Belt da cui hanno sempre sognato di fuggire per trovare una vita migliore. Quando un destino crudele porterà Russell in carcere, suo fratello verrà coinvolto in uno dei giri malavitosi più violenti e spietati del Nordest, un errore che gli costerà la vita. Una volta rilasciato dal carcere Russell dovrà scegliere tra la propria libertà o rischiare tutto per chiedere giustizia per suo fratello.
Shepard sarà lo zio dei due ragazzi, mentre Zoe Saldana sarà l’ex-moglie di Bale. Per quanto riguarda le nuove aggiunte, Harrelson interpreterà un “brutale boss del crimine” e Whitaker sale a bordo come lo sceriffo di Braddock, Pennsylvania.
Out of the Furnace, che è la seconda prova da regista di Cooper dopo il suo debutto nel 2009 con Crazy Heart, sarà co-prodotto da Leonardo DiCaprio e i fratelli Ridley e Tony Scott.
FOREST WHITAKER
(Photo Credits | Getty Images)