Tron 3, aggiornamenti sul sequel Disney dal Wondercon 2012

Collider ci aggiorna sulla scrittura in corso d’opera di Tron 3, sequel del Tron: Legacy di Joseph Kosinski che la Disney stava preparando ancor prima che il film di Kosinski uscisse nelle sale. Nonostante il film alla sua uscita non abbia soddisfatto pienamente le aspettative della Disney non è stato comunque un flop e quindi visti anche gli ottimi introiti della versione DVD e la produzione della serie tv d’animazione Tron Uprising, il secondo sequel del cult Disney ha proseguito lo sviluppo.

Ora dalla convention WonderCon 2012 giungono aggiornamenti su Tron 3, progetto cdi cui non si è saputo più nulla da giugno 2011, periodo in cui la Disney aveva assunto Dave Di Gilio per scrivere sceneggiatura. Le news arrivano dagli sceneggiatori Adam Horowitz ed Edward Kitsis che da scrittori di Tron: Legacy sono passati a co-produrre questo terzo capitolo.

Adam Horowitz: Stanno lavorando ad un sequel. Eddie ed io non lo scriviama perché siamo impegnati, ma siamo a bordo in veste di co-produttori.

Edward Kitsis: Dave DiGilio sta attualmente scrivendo la sceneggiatura, Joseph Kosinski è attualmente impegnato con le riprese di Oblivion, ma abbiamo avuto un sacco di incontri e conversazioni e abbiamo visto la prima bozza del sequel. A volte i film non si sviluppano tanto rapidamente quanto lo si desidera. Joe era in procinto di girare Oblivion prima di questo e quindi il lavoro sul film ha subito un rallentamento. Il nostro obiettivo è quello di ottenere qualcosa al più presto.

(Photo Credits | Getty Images)

ADAM HOROWITZ e EDWARD KITSIS