Gli ultimi aggiornamenti sull’annunciato Top Gun 2 parlavano di Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) candidati a scrivere la sceneggiatura di questo sequel, ma a quanto riferisce Collider al loro posto è stato scelto Peter Craig (Nella foto durante il red carpet dei Writers Guild Awards 2012). Al momento non ci sono dettagli significativi sulla trama, ma sembra probabile che Tom Cruise torni insieme al regista dell’originale, Tony Scott.
Top Gun 2 è prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films e per la Paramount da David Ellison della Skydance Productions. Tra i crediti di Craig c’è il crime The Town diretto e interpretato da Ben Affleck.
Ecco cosa ha recentemente dichiarato Cruise a proposito di Top Gun 2:
Ho detto a Tony (Scott) che volevo fare un altro film con lui. Lui e io non abbiamo fatto un film da Giorni di tuono. Tony, io e Jerry (Bruckheimer) non abbiamo mai pensato che lo avremmo fatto di nuovo, poi hanno cominciato a venire da noi con queste idee su come potrebbe essere ora. ho pensato: ‘Wow questa sarebbe una cosa che possiamo fare adesso... Se riuscissimo a trovare una storia che ci mettesse d’accordo, tutti noi vogliamo fare un film che abbia lo stesso stile del precedente girandolo nello stesso modo in cui abbiamo girato Top Gun, ma allo stesso tempo speriamo di riuscire a fare qualcosa di nuovo…ci stiamo lavorando.
(Photo Credits | Getty Images)