Collider via The Playlist ci aggiorna sull’annunciato sequel Babbo Bastardo 2. La black-comedy originale uscita nel 2003 e costata 18 milioni di dollari ne ha incassati worldwide oltre 70, aggiungendo una corposa fetta di introiti grazie all’uscita in DVD e accumulando uno zoccolo duro di fan in costante crescita che ha spinto i produttori a bissare su grande schermo.
Il film è rimasto in sviluppo per un po’ di tempo sino all’estate scorsa, quando Billy Bob Thornton firmando per reinterpretare uno dei più truci Santa Claus di sempre ha dato un’accellerata al progetto messo in cantiere dalla Dimension Films che nel frattempo aveva commissionato due script diversi per il sequel, affidati separatamente agli sceneggiatori Johnny Rosenthal e John Phillips.
Ora sembra che lo studio abbia designato il copione vincente, a rivelarlo è stato lo stesso Thornton cche ha recentemente parlato di un primo ciak per il prossimo autunno. L’attore che è attualmente al Festival di Berlino con il suo ultimo lavoro da regista Jayne’s Mansfield Car ha colto l’occasione per dare un aggiornamento su Babbo bastardo 2:
Lo scrittore sta ancora lavorando alla sceneggiatura, sta facendo una riscrittura in questo momento. Abbiamo visto la prima bozza e abbiamo avuto solo alcune piccole cose che volevamo togliere o aggiungere e sta facendo questo. Il piano è quello di girare in autunno.
Thornton ha anche aggiunto che stanno pianificando un rilascio del film nelle sale per Natale 2013.
(Photo Credits | Getty Images)