Oggi per la consueta rubrica dedicata al cinema orientale sono le produzioni nipponiche a farla da padrone con sinossi, trailer e poster per l’horror Sadako 3D di Tsutomu Hanabusa, l’action Brave Hearts: Umizaru di Hasumi Eiichiro e il dramma biografico a tinte action Furyou Shounen: 3000-nin no Atama di Miyano Keiji. Dopo il salto trovate tutte le news.
Esordiamo dando un primo sguardo al villain dell’horror Sadako 3D interpretato da Yusuke Yamamoto e ritratto nell’immagine in apertura di post. Il film diretto da Tsutomu Hanabusa è una sorta di spin-off che pesca nell’universo creato dallo scrittore Koji Suzuki per il suo libro Ringu che vedeva protagonista la vendicativa ragazzina-demone Sadako Yamamura, portato sullo schermo dal regista Hideo Nakata e diventato un successo internazionale con il remake The Ring di Gore Verbinski. A seguire trovate una sinossi del film in uscita in giappone il 12 maggio 2012 con un cast che include anche Satomi Ishihara e Koji Seto.
In una scuola superiore dove Akana Aikawa lavora come insegnante, gira una voce riguardo ad un video. Il video indurrebbe chi lo visiona a commettere suicidio. Poi Noriko, una studentessa di Akane Aikawa, si uccide. Durante quel periodo, altre morti sospette si susseguono e la polizia giunge alla conclusione che le morti siano dei suicidi. Ciò che alla polizia manca è un elemento chiave che collega tutte le morti degli studenti: Tutti loro hanno visto un video prima di morire. Akane Aikawa ora detiene la chiave per la rinascita di Sadako e cercherà di sconfiggerla una volta per tutte.
Seconda news dedicata all’action Brave Hearts: Umizaru, il film è diretto da Hasumi Eiichiro ed è il quarto capitolo di un fortunato franchise che segue le eroiche missioni di slavataggio di un team della guardia costiera giapponese. A seguire vi proponiamo un trailer e una sinossi, mentre in coda al post trovate 2 locandine. Il cast del film, in uscita nelle sale giapponesi a luglio 2012, include Hideaki Ito, Ai Kato, Ryuta Sato, Shohei Miura, Saburo Tokito, Riisa Naka.
Mika è un assistente di volo a bordo di un aereo che dovrebbe atterrare ad Haneda. Sulla strada per l’aeroporto il motore dell’aereo si incendia. Al fine di salvare le 346 persone a bordo dell’aereo, il capitano della guardia costiera Daisuke Senzaki e il suo team sono chiamati in azione.
Chiudiamo le news di questa settimana con due immagini e un trailer per l’adattamento formato action-drama di Furyou Shounen: 3000-nin no Atama diretto da Miyano Keiji e basato sull’omonima autobiografia di Endo Natsuki. La trama ambientata negli anni ’70 racconta le gesta di un tostissimo adolescente che tenta di imporsi in una scuola a suon di risse. Il cast del film, nelle sale giapponesi dal prossimo marzo, include Saito Takumi (Phoenix Wright e Space Battleship Yamato), Kubozuka Shunsuke e Iwanaga Hiroaki.
Furyou Shounen: 3000-nin no Atama – Trailer