Filmofilia pubblica le prime foto provenienti dai set di New York del nuovo progetto del regista James Gray (Two Lovers) ancora senza un titolo ufficiale e provvisoriamente noto come Low Life. Nelle immagini, che trovate subito dopo il salto insieme ad una sinossi del film, sono ritratti i due protagonisti Marion Cotillard e Joaquin Phoenix, nel cast figura anche Jeremy Renner.
La sinossi:
Una giovane donna immigrata dalla Polonia, Sonya Cybulski (Cotillard) è costretta ad una vita di burlesque e vaudeville ai confini di Ellis Island, fino a quando un affascinante mago di strada cerca di salvarla e di farla riunire con la sorella. Il Sogno americano si trasforma in un incubo. Durante la navigazione verso Ellis Island per un nuovo inizio, la sorella minore di Sonya si ammala gravemente e lei è costretta a concedere favori sessuali in cambio di medicine e cibo per mantenere in vita la sorella. Una volta a terra gli viene consigliato di tacere su quanto accaduto…Con nessun posto dove andare, Sonya cade preda di un’affascinate criminale (Phoenix) che la convince a vivere di espedienti. Il cugino di quest’ultimo, un mago di strada (Renner) si rivelerà la migliore chance di Sonya per sfuggire ad una vita da incubo.
Jeremy Renner parla del suo ruolo:
E’ una grande opportunità. E’ una storia incredibile. Si tratta di James Gray, Marion Cotillard e Joaquin Phoenix. Ecco alcuni dei migliori talenti in circolazione. Non è un film d’azione, che a questo punto dal mio punto di vista è una bella cosa. Può effettivamente permettere una pausa al mio corpo e di concentrarmi solo sul lavoro del personaggio. Questa è gradevole pausa ristoratrice e lavorare con talenti di questo calibro è davvero emozionante. E’ un piccolo ruolo. E’ qualcosa che posso girare in un lasso di tempo molto breve. C’è un pappone, una prostituta e un mago ed io sarò il mago.