Curiosa notizia, anzi rumor via Cinema Blend che ci informa che il talentuoso Robert Dowey Jr., vista la sua stazza non propriamente imponente, per il prossimo sequel Iron Man 3 potrebbe ricorrere ad un aiutino grazie a delle suolette create su misura per lui che gli faranno guadagnare circa 5 cm in altezza.
La fonte riporta anche un’interessante e piuttosto attinente dichiarazione rilasciata recentemente dall’attore alla rivista Fitness in cui si diceva molto sorpreso di essersi ritrovato nei panni di un eroe di film d’azione:
Credo di aver avuto qualche idea in proposito, ho sempre apprezzato molto quel genere, ma voglio dire, è piuttosto stravagante. Io non sono particolarmente alto, forte o veloce o aggressivo. Eppure non è uno scherzo…per me è stata una sghignazzata cosmica!
Ricordiamo che l’altezza di Robert Downey Jr. è di 1 metro e 74 centimetri, un centimetro in meno di quella di Jason Statham (1,75) anche se l’imponenza fisica e l’appeal da duro di quest’ultimo sopperiscono in maniera piuttosto efficace.
Nell’immagine in basso tratta da I Vendicatori possiamo vedere a confronto Robert Downey Jr. e Chris Evans (1,84).
(Fonte originale della notizia US Weekly via New York Post)
(Photo Credits | Getty Images)