Filmofilia ci regala un gradito spoiler di fine anno dedicato al chiacchieratissimo sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno, L’anticipazione arriva da un’intervista al Los Angeles Times rilasciata dall’attrice Anne Hathaway alias Catwoman che parla del suo personaggio e descrive una sequenza del film.
L’attrice parla della sua Catwoman:
Guardate la performance di Heath nei panni del Joker, c’era un sacco di follia, ma c’era anche una grazia ed aveva un codice. Ci sono molte tradizioni e codici di comportamento a Gotham e anche il mio personaggio ne ha uno. Gran parte del modo in cui si muove e interagisce con la gente nasce dalla sua visione del mondo. Chris ci ha dato tutta una complessa e ben definita visione di un mondo sofisticato, poi è solo questione di fare il nostro lavoro ed entrare nel personaggio.
La Hathaway descrive una sequenza del film:
Gotham City è una zona di guerra. Un pazzo spietato di nome Bane ha strappato via qualsiasi senso di sicurezza ai cittadini, sono diventati spauriti profughi che con ansia stringono valigie seduti dietro il filo spinato, in attesa di vedere cosa gli farà saltare in aria accanto…Un prigioniero incappucciato viene trascinato via, è Bruce Wayne, uno dei volti più famosi di Gotham, ma gli occhi della folla vanno invece alla donna vestita di nero in piedi nella parte superiore della scala…
(Photo Credits | Getty Images/Flilmofilia)