Sembra che il progetto House of Horror sia ancora in piedi, dopo il forfait del regista spagnolo Javier Gutierrez pare che la produzione si sia accaparrata un sostituto di lusso, il francese Xavier Gens (Frontiers). Filmofilia parla di questa news come molto più di una semplice voce e a questa buona notizia ne aggiunge un’altra che trovate subito dopo il salto, insieme ad una dettagliatissima sinossi del film (attenzione agli spoiler indesiderati).
L’atra lieta novella è che anche James Wan, uno dei creatori della saga Saw e regista del recente Insidious è a bordo per produrre questo progetto, che si basa su uno script di Max La Bella. La storia seguirà l’orribile massacro di cinque studenti di college brutalmente assassinati all’interno di un fatiscente casa abbandonata. a seguire trovate il resto della trama:
House of Horror è un thriller-horror che ruota attorno ad una raccapricciante scena del crimine. Il film è girato con una miscela di found footage, video interrogatori, servizi televisivi e riprese tradizionali. Seguiamo il detective Mark Lewis e la psicologa della polizia, la dottoressa Elizabeth Klein intenti ad interrogare un sospetto. Il giovane, di nome John Ascot è ammanettato all’interno di una stazione di comando mobile. Durante l’interrogatorio, John spiega gli accadimenti che hanno portato alla morte dei suoi amici.
Scopriamo che i cinque erano cacciatori di fantasmi dilettanti alla ricerca di manifestazioni paranormali presso la casa abbandonata che credevano essere infestata. Quello che era iniziato come un’innocua attività si è trasformata ben presto in qualcosa di veramente terrificante. John spiega alla polizia che non è lui il responsabile della morte dei suoi amici, ma piuttosto è stata la casa ad ucciderli. Dice loro che la casa è in realtà un portale per l’inferno, un vero e proprio concentrato di energia maligna.
(Photo Credits | Getty Images)