Collider riporta alcune anticipazioni rilasciate dallo sceneggiatore Damon Lindelof a proposito dell’atteso Prometheus, nuovo progetto fantascientifico per Ridley Scott che pesca a piene mani dall’universo di Alien, tanto da diventarne un potenziale prequel. Dopo il salto trovate le anticipazioni di Lindelof che rIcordiamo co-sceneggiatore del film insieme al collega Jon Spaihts.
Lindelof parla del personaggio-robot interpretato da Michael Fassbender:
[Fassbender] interpreta un robot. Una delle cose che evoca è l’idea di Blade Runner…Se si dovesse chiedere a lui, ‘Che cosa pensa di tutto questo? Cosa sta succedendo? Cosa ne pensi di questi esseri umani che sono intorno a te?, ‘Non sarebbe bello se avessimo trovato un modo affinchè quel robot possa rispondere a queste domande.
Lindelof parla anche del personaggio di Charlize Theron che sembra sarà molto familiare ai fan Alien:
Il nome del personaggio della Theron è Meredith Vickers e lei è una sorta di entità aziendale. Questa è un’altra delle cose familiari dai film di Alien, che ci sono interessi corporativi in gioco. Sento come se Charlize avesse portato una nuova prospettiva su quella vecchia variante. E ‘un remix …. Non penso che lei sia viscida [come il personaggio di Paul Reiser in Aliens]. (Photo Credits | Getty Images)