Lo scorso aprile Collider riportava che lo studio Relativity aveva acquistato la sceneggiatura Ness/Capone che si sarebbe contrapposta al progetto della Warner Bros., sempre su Al Capone dal titolo Cicero. Il regista di Harry Potter David Yates ha lavorato su Cicero per un bel po’ di tempo, con Tom Hardy come potenziale protagonista, ma recentemente Yates si è trovato impegnato con lo sviluppo della trilogia de L’ombra dello scorpione, il che ha fatto si che Cicero venisse momentaneamente accantonato.
Collider ci aggiorna sul progetto Relativity che sembra aver avuto una repentina accellerazione, forse nel tentativo di approfittare degli impegni di Yates, infatti è confermato che per dirigere Ness/Capone è stato interpellato il regista di V per Vendetta James McTeigue.
Deadline riporta infatti che McTeigue è in trattative per dirigere il film che racconta lo storico duello tra il poliziotto Eliot Ness e il gangster Al Capone. approfondendo gli aspetti non trattati da Brian De Palma nel suo Gli Intoccabili. McTeigue, che ha recentemente completato il film su Poe The Raven, sta preparando il suo prossimo film Message from the King incentrato su un uomo che si reca a Los Angeles per indagare sulla scomparsa della sorella.