Harry Potter e i doni della morte parte II, replica del mantello dell’invisibilità

Spazio gadget e merchandise dedicato alla saga di Harry Potter il cui capitolo finale, Harry Potter e i doni della morte parte II è da mercoledì scorso nelle sale italiane. Oggi ci occupiamo in particolare del settore abbigliamento ed accessori dedicato alla fortuna saga fantasy che è particolarmente ricco e variegato e va dalle divise della scuola di magia di Hogwarts ad occhiali e bacchette magiche, passando per con qualche replica di alto profilo come il mantello dell’invisibilità di cui oggi vi proponiamo una notevole riproduzione a grandezza naturale.

Il mantello in questione è la riproduzione esatta con tanto di chiusura a gancio che viene mostrato in tutti i film della saga e la rifinitura a mano di ogni singolo pezzo fa si che ogni mantello differisca nel disegno dall’altro. In coda al post trovate un’immagine di Harry mentre utilizza il mentello nel capitolo finale della saga e una descrizione dell’oggetto.

Il mantello dell’invisibilità:

Il Mantello dell’Invisibilità (Invisibility Cloak) rende chi lo indossa invisibile. Harry Potter ne eredita uno dal padre. Il Mantello è largo abbastanza per coprire Ron e Hermione quando accompagnano Harry. I mantelli dell’invisibilità sono molto rari e costosissimi e sono fabbricati a partire dalla pelle dei Demiguises, creature magiche erbivore che vivono nell’estremo oriente. Nel settimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, si apprende che il mantello dell’invisibilità di Harry Potter è uno dei tre Doni della Morte e che per questo non si rovina mai (non si strappa, non si brucia ecc.) e non perde la sua capacità di rendere invisibili le persone (con i mantelli dell’invisibilità comuni invece l’incantesimo che rende invisibili perde la sua efficacia col tempo). (fonte Wikipedia)