Siete stanchi di rivedere i soliti classici film di Natale? Se la risposta è sì (lo sappiamo che in realtà non lo si è mai) siete nel posto giusto, perché qui di seguito vi proponiamo una lista di film per un Natale…alternativo.
Babbo Bastardo
Un esilarante Billy Bob Thornton è il protagonista di un’altrettanto esilarante commedia prodotta dai fratelli Coen. Insomma un babbo Natale ladro e alcolizzato, come non l’avete mai visto (a meno che non abbiate già visto il film).
Edward mani di forbice
Anche i film di Natale alternativi hanno un loro classico e per noi è proprio il film di Tim Burton con uno straordinario Johnny Depp, che interpreta il protagonista dalle mani di forbice. Una favola originale, delicata e poetica.
Gremlins
Pensate che non ci sia nulla di più dolce di una creaturina che vi guarda con i suoi teneri occhioni? Sbagliato! Se quella creaturina è un Gremlin preparatevi a passare un Natale davvero alternativo. Un film di Joe Dante del 1984 che ormai è un cult.
Il Grinch
Il film di Natale di Ron Howard si pone dal punto di vista del cattivo, il Grinch, colui che più di tutti odia il Natale, interpretato magistralmente da Jim Carey. È vero, alla fine c’è un rassicurante lieto fine, ma comunque è servito un “cattivo” per far riscoprire a tutti i veri valori del Natale.