“47 Ronin” vede il grande ritorno di Keanu Reeves al genere azione-avventura. Questo film in uscita giovedì 13 marzo è stato definito un fantasy d’avventura ispirato al più tramandato racconto proveniente dall’antico Giappone.
La storia è quella di 47 samurai votati alla vendetta per restituire l’onore al loro feudo in seguito all’assassinio del loro Maestro e all’esilio dei suoi seguaci guerrieri da parte di un signore della guerra. Dopo essere stati banditi dalle loro case e quindi esiliati, la banda di samurai è costretta a chiedere aiuto a Kai (interpretato da Keanu Reevees), un mezzosangue a suo tempo respinto.
L’emarginato ed esiliato Kai, diventa la loro arma più potente, trasformandosi nell’eroe che ispirerà il piccolo gruppo di ribelli a conquistarsi l’eternità. La loro battaglia insieme avrà per sfondo un mondo selvaggio fatto di stregoni capaci di trasformarsi, animali mitologici, e trappole di ogni sorta.
Nel cast tra gli altri, il già citato Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano. Diretto dal regista Carl Rinsh, questa fantastica pellicola è prodotta da Scott Stuber, Pamela Abdy e Eric McLeod.
Ecco il trailer italiano del film “47 Ronin”