Il 16 gennaio 2014 arriverà sugli schermi italiani l’attesissima pellicola 47 Ronin, che vede Carl Erik Rinsch alla regia e un formidabile Keanu Reeves come protagonista.
47 Ronin si ispira ad uno dei più antichi e tramandati racconti della tradizione popolare giapponese, trasformando però il racconto in una epica avventura fantasy.
I Ronin, in Giappone, sono i samurai che hanno perso il loro padrone, una sorta di cani sciolti che errano per il paese in cerca di incarichi che permettano loro di vivere o per trovare altri come loro. In 47 Ronin Keanu Reeves è Kai, uno di loro, un guerriero emarginato che sulla sua strada incontra Oishi (interpretato da Hiroyuki Sanada), guerriero a capo dei 47 Ronin.
Il loro scopo diverrà la vendetta: insieme cercheranno il tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro e si metteranno sulle tracce dei guerrieri suoi seguaci.
47 Ronin – Il trailer italiano
Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.
L’arduo compito di portare al cinema la storia dei 47 Ronin è stata affidato al visionario regista Carl Erik Rinsch (Il Dono). Ispirandosi nello stile a diversi maestri come Miyazaki e Hokusai, Rinsch è riuscito a dare vita a meravigliosi paesaggi e mastodontiche battaglie, mostrando la storia senza tempo di Ronin alle platee mondiali in un modo mai visto prima d’ora.