300 – L’alba di un impero: il primo trailer

Uscirà a marzo 2014, ma l’attesa è già alle stelle. I presupposti per godere di una pellicola a livello di quella che ha inaugurato la saga ci sono tutte. Dal regista alla fonte di ispirazione, passando per gli attori coinvolti.

300

Lo spin-off di “300 – L’alba di un Impero” uscirà nel marzo del prossimo anno. Bisognerà dunque attendere sino al terzo mese del 2014 per capire di che pasta è fatto il sequel di “300”, film apprezzatissimo in tutto il mondo.

Zack Snyder, questa volta, ha lasciato il testimone a Noam Murro. E’ lui a stare dietro la macchina da presa per l’episodio numero ‘due’ (possiamo dire così? Mah si!). Episodio che è tratto dai fumetti di Frank Miller, trasposti in maniera cinematografica.

“300 – L’alba di un impero” è la storia del generale greco Temistocle. Temistocle guida gli ateniesi nella lotta contro i persiani, invasori sgraditi. La battaglia avviene in simultanea alla battaglia delle Termopili, luogo storico sul quale si dipana la trama del primo film.

Alcune conferme, quasi a voler innescare un filo rosso con “300“, ci sono. Ad esempio Eva Green vestirà nuovamente i panni della bellissima e fatiscente Artemisia, crudele creatura semi-divina, che in “300” aveva convinto Serse (intepretato da Rodrigo Santoro) a dichiarare guerra all’esercito greco.