3 attori licenziati da film famosi (Seconda Parte)

Continua il nostro racconto dei casi più particolari di licenziamento. Attori “sbattuti” fuori dal set per motivazioni davvero particolari, inusuali. Non sappiamo in effetti se questi film avrebbero avuto la stessa fortuna (magari di più) con attori differenti da quelli scelti alla fine.

Stuart Townsend – Il Signore degli Anelli

All’inizio Stuart Townsend era stato scelto per interpretare Aragorn, per cui ha trascorso mesi ad allenarsi e ad esercitarsi a combattere con la spada, finché non è stato licenziato il giorno prima delle riprese. Viggo Mortensen è stato scelto come suo sostituto. La ragione del licenziamento? Sembrava troppo giovane per la parte. Può essere una valida ragione ma perché accorgersene solo il giorno prima delle riprese?

stuart townsend

Christian Bale – American Psycho

Sì, Christian Bale è l’attore di American Psycho ma fu anche inizialmente scelto e poi licenziato. Quando fu scelto per il ruolo di Bateman, lo studio cambiò idea assumendo DiCaprio. Anche questo fu poi escluso a causa del suo eccessivo successo avuto con Titanic. Così fu chiamato Ewan McGregor, il quale però rifiutò la parte. Ed è così che fu riassunto Christian Bale per quella parte.

American Psycho, Bret Easton Ellis prepara un sequel (4)

James Purefoy – V per Vendetta

James Purefoy fu assunto e poi licenziato dal set di V per Vendetta e sostituito con Hugo Weaving. Purefoy ha sostenuto che i motivi erano legati a divergenze creative, ma pare invece che all’attore non piacesse indossare la maschera per tutta la durata del film. Diverse riprese sono state fatte con Purefoy, e diverse scene con lui sono rimaste nel film, scene in cui viene doppiato dal suo successore Weaving. Anche se è stato tagliato fuori, Purefoy avrà fatto un sospiro di sollievo sapendo di non dover più indossare quella maschera.

james-purefoy

Leggi anche 3 attori licenziati da film famosi (Prima Parte)