2 Single a Nozze potrebbe ritornare

Sebbene siano emerse poche notizie sul film, 2 Single a Nozze parte 2 è un sequel che i fan volevano vedere da anni. Pubblicato nel 2005, 2 Single a Nozze ha come co-protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson nei panni di spensierati playboy che fanno uno sport intrufolandosi nei matrimoni e facendo l’amore con i partecipanti. Tuttavia, quando un matrimonio di alto profilo attira la loro attenzione, il loro modo di divertirsi viene messo a dura prova. Sebbene non sia un’opera d’arte, Wedding Crashers riesce grazie all’inconfondibile chimica dei suoi attori principali.

2 Single a Nozze è stato un successo assoluto che ha ottenuto recensioni positive ed è persino riuscito a incassare quasi 300 milioni di dollari a fronte di un budget limitato (tramite Box Office Mojo). Questo duplice successo è raro nel genere della commedia sessuale e, sebbene i film possano essere redditizi, raramente ottengono l’approvazione della critica. Sebbene i co-protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson non siano le megastar di Hollywood che erano una volta, un sequel potrebbe riunire il cast e toccare le corde nostalgiche del pubblico che amava il film di quasi 20 anni quando ha debuttato per la prima volta.

Mentre il primo film si avvicina al suo 20° anniversario, le ultime notizie vedono una star del film originale discutere di un sequel di 2 Single a Nozze. Anche se non poteva offrire molto in termini di dettagli, l’attore di Todd Keir O’Donnell ha detto in modo criptico: “Ho sentito delle voci, ho ho sentito voci di qualcosa che fluttuava in giro.” Anche se questa non è certo una prova che un sequel sia in arrivo, è un buon segno che qualcosa sta accadendo dietro le quinte per portare potenzialmente il sequel alla realtà. Sebbene i rapporti siano variati nel corso dei primi anni del 2020, Owen Wilson ha condiviso un aggiornamento su 2 Single a Nozze parte 2 che confermava che la sceneggiatura non era ancora stata scritta. Con questo in mente, il tanto atteso sequel non è confermato e non ha ricevuto il via libera da nessuno studio o società di produzione. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento di Keir O’Donnell suggerisce che il lavoro viene svolto dietro le quinte.

La storia è forse la parte più impegnativa di un sequel di 2 Single a Nozze e il primo film conclude perfettamente gli archi dei loro personaggi. Con John e Jeremy in procinto di sistemarsi, il sequel dovrà escogitare alcuni mezzi intelligenti per farli tornare alle loro vecchie abitudini. Forse hanno un figlio ormai adulto che sta per sposarsi e devono affrontare una coppia di giovani sposi più giovani che intendono rovinare il grande giorno del loro bambino. Qualunque cosa accada nel sequel, 2 Single a Nozze parte 2 dovrà impegnarsi nella scrittura, ma comunque sarebbe bello riaverlo per i fan di questo cult della commedia.