Domani debutta il Campionato mondiale di calcio 2010, quest’anno ospitato in Sudafrica, il connubio sport e Africa ci riporta immediatamente con la mente e il cuore all’Invictus di Clint Eastwood che ha così ben rappresentato su grande schermo il potere aggregante ed edificante dello sport, che quando non veicolato da sterile violenza e capace di unire intere nazioni.
Per l’occasione vi proponiamo un cortometraggio in tema, 150″ di paura, una manciata di secondi, un timer che scorre inesorabile e un uomo che cerca di trovare la soluzione in un caotico groviglio di fili colorati.
150″ di paura è un ottimo esempio di come un montaggio da manuale e un soggetto che miscela con dovizia unorismo ed effetto sorpresa possano fare la differenza. Ben girato e ricco di humour il corto di Alessandro Ceccarelli e Simona Meriggi è il secondo lavoro in cui la coppia di filmaker si cimenta con il mondo del calcio, l’altro è Griglie del 2006 in cui si ricostruisce un fattaccio legato allo scandalo Calciopoli.
Per visionare il cortometraggio cliccate QUI.