100 film assolutamente da vedere secondo il Sunday Times

Sulla scia dell’entusiasmo per il successo del cinema made in England in quel di Hollywood con la vittoria agli Oscar de Il discorso del re, il prestigioso Sunday Times una delle testate editoriali di punta del Regno Unito ha pensato bene di proporre ai propri lettori una sorta di archivio storico con 100 titoli cinematografici che hanno fatto la storia del cinema e che andrebbero visti almeno una volta nella vita.

La cosa interessante e che invece che stilare solamente una classifica tipo, magari interpellando in un sondaggio il pubblico, il giornale britannico all’insegna della multimedialità ha creato un vero e proprio archivio interattivo consultabile sia per fruire di informazioni e curiosità sulle pellicole elencate come anno di produzione, interpreti, regia e via discorrendo, ma anche con la possibilità di vederne trailer e clip e nel caso si volesse approfondire acquistarne una copia.

Per stilare la lista di titoli in questione si è fruito del giudizio di un team di dieci critici cinematografici di fama che hanno selezionato, compito a dir poco arduo questa imponente super-classifica interattiva che dal 6 marzo è disponibile previa iscrizione a questo link, inoltre in coda al post vi proponiamo un suggestivo  video celebrativo che meglio riassume secondo noi un’ideale classifica di sempre.

…Chi ha la migliore sequenza di apertura? L’epica entrata in scena dell’incrociatore stellare in Star Wars: Episodio IV o lo sbarco sulla spiaggia di Salvate il soldato Ryan? Che siate d’accordo con la critica o no, I 100 film da vedere di sempre del Sunday Times è una celebrazione dei momenti iconici di tutti i nostri film preferiti. (fonte Filmofilia)