Era il 12 novembre del 1980 quando nacque in Canada l’attore Ryan Gosling. Uno di quegli attori che, come se fosse scritto nelle stelle, erano destinati a lasciare un segno. E così è. Gosling rappresenta il presente e il futuro di Hollywood. La sua carriera inizia precocemente, a soli tredici anni, quando entra a far parte del “Mickey Mouse Club“, format televisivo che diventa un trampolino di lancio molto importante.
Seguono, e lo consacrano, gli episodi della serie “Young Hercules“. Siamo nel 1998 e Ryan Thomas Gosling è prossimo a diventare una stella del cinema. Sono molte le curiosità legate al suo nome e alla sua persona. Ha una passione per il Jazz, in particolar modo per Chet Baker, un cane, una storia finita male con Sandra Bullock, un ristorante di cucina marocchina che possiede e gestisce (non personalmente) in California a Beverly Hills.
All’attivo, soprattutto, ha già una discreta filmografia che vale la pena elencare per capire meglio quanto sia già importante il percorso di questo attore canadese trentatreenne che si sta facendo molto spazio nella storia del cinema. Abbiamo raccolto i suoi film, partendo da quelli in cui Ryan brilla particolarmente. Impossibile, a tal proposito, non menzionare “Drive”. A nostro avviso, è il film in cui Gosling spicca di più. Un’interpretazione meravigliosa, replicata nell’anno successivo (2012) in “Come un tuono”. Due film, peraltro, che presentano numerose affinità.
Drive (2011)
Come un tuono (2012)
Le pagine della nostra vita (2004)
Solo Dio perdona (2013)
Crazy Stupid Love (2011)
Blue Valentine (2010)
Il sapore della vittoria (2000)
Le idi di marzo (2011)
Half Nelson (2006)
Formula per un delitto (2002)
Foto | Stephen Lovekin/ Getty Images Entertainment/Getty Images