Il prossimo 3 settembre approda nelle sale The Karate Kid-La leggenda continua remake/reboot del classico di John G. Avildsen, Karate Kid-Per vincere domani, pellicola campione d’incassi che all’epoca, il film è dell’84, figliò due sequel sempre con protagonisti Ralph Macchio e Noryiuki Pat Morita e un quarto capitolo anni ’90 al femminile con Morita e Hilary Swank.
Ogni film della saga ha fruito di furbe e coinvolgenti hit che accompagnavano training e combattimenti di Daniel LaRusso e del suo sensei Miyagi-san, Avildsen conosce a menadito la ricetta vincente da popcorn-movie visto che con il suo Rocky ha saputo ben sfruttare il coinvolgente comparto musicale con il memorabile score di Bill Conti e anche in questo caso tutti e quattro i capitoli della saga fruiranno dell’abilità del compositore premio Oscar.
Dopo il salto troverete alcuni video musicali con le hit che hanno contraddistinto ogni capitolo della saga originale, attenzione al brano The glory of love di Peter Cetera dei Chicago, tratto da Karate Kid III, una vera chicca per nostalgici. Buon ascolto.
YOU’RE THE BEST-JOE ESPOSITO (KARATE KID-PER VINCERE DOMANI, 1984)
THE MOMENT OF TRUTH-SURVIVORS (KARATE KID-PER VINCERE DOMANI, 1984)
PETER CETERA-THE GLORY OF LOVE (KARATE KID II-IL MOMENTO DELLA VERITA’, 1986)
THE LAST TREE-BILL CONTI (KARATE KID III-LA SFIDA FINALE, 1989)
ALESHA DIXON-BREATHE SLOW (KARATE KID IV, 1994)