All’inizio di questo mese la Paramount Pictures e la New Regency stringevano un’alleanza per produrre Noah, progetto a sfondo biblico su Noè del regista Darren Aronofsky. Lo scorso febbraio, quando lo sviluppo era ancora nelle fasi iniziali, Aronofsky ha rivelato che stava realizzando con lo sceneggiatore Ari Handel e l’illustratore Nico Henrichon una graphic-novel che avrebbe preceduto l’uscita del film.
Grazie a Movieweb vi possiamo mostrare, in coda al post una sinossi e un teaser trailer del primo volume di questa graphic-novel, con l’aggiunta di alcune tavole.
La sinossi:
E’ stato un mondo senza speranza, un mondo senza pioggia e senza coltivazioni, dominato dai signori della guerra e le loro orde barbariche. In questo mondo crudele, Noè era un uomo buono. un combattente maturo, un mago e un guaritore, ma lui voleva solo la pace per se stesso e la sua famiglia. Eppure ogni notte, Noè è afflitto da visioni di un diluvio senza fine, che simboleggia la distruzione di tutta la vita esistente.A poco a poco, comincia a capire il messaggio mandatogli dal Creatore. Egli aveva deciso di punire gli uomini e ucciderli fino all’ultimo, ma aveva deciso anche di dare a Noè un’ultima possibilità per conservare la vita sulla Terra…