John (Owen Wilson) in cerca di un partner sta per rivolgersi al grande Chaz (Will Ferrell), il re degli imbucati, una sorta di maestro Jedi degli scrocconi, che gli darà qualche dritta per superare l’empasse in cui si trova.
Chaz vive con la madre, indossa una pacchiana vestaglia e si presenta a John con un paio di nunchaku, l’aria incazzata ed una minacciosa frase di benvenuto:
Chaz: e tu che cazzo vuoi?
John: sono John Beckwith, un amico di Jeremy Gray
Chaz (sorridendo): vacca appestata perchè non l’hai detto subito, vieni qui fratello, dammi un abbraccio! beccati un pò di calore umano…mannaggia a te stavo per annodarti e non te ne sei accorto!
John: …questa è casa tua?
Chaz: no, no…io sto con mamma..come sta J il mio protetto?
John: che tu ci creda o no sta per sposarsi!
Chaz (ridendo): no! che idiota, che fallito!…bene bene più roba per noi due, no?
Ad un tratto una splendida ragazza spunta dalle scale, saluta Chaz con un bacio ed esce con aria sognante, John è ammirato e chiede a Chaz di lei.
Chaz: ieri sono andato in bici al cimitero qui vicino, le è appena morto il ragazzo…
John: l’hai conosciuta ad un funerale!!?
Chaz (ridendosela della grossa): si, è morto cadendo col deltaplano…che idiota! sono sul deltaplano cara scattami una foto…sono morto! CHE DEFICIENTE!
John: (sempre più a disagio): l’hai conociuta ad un funerale…
Chaz: ci butto in mezzo un matrimonio ogni tanto, ma i funerali sono pazzeschi, le tipe sono così infoiate che è fin troppo semplice, è come pescare con la dinamite!!
John: infoiate?
Chaz: si! strainfoiate!!
John: è che io..ad un funerale!?
Chaz:…in natura il dolore è il piu potente degli afrodisiaci…e amico io l’ho provato!
…SEGUE IL CROLLO DI UN MITO.